« Back to the Expert Directory index

Charkiv Interprete

Lina

Mi chiamo Lina e sono interprete, guida, traduttrice a Charkiv.
Per farVi capire meglio chi sono vi racconto un pò su di me.
5 fatti su di me:
1. Ho iniziato a lavorare con le lingue nel 2005. Prima come babysitter con i bambini russi insegnandoli fra l'altro anche inglese. Poi ho lavorato come insegnante d'inglese con I bambini e con gli adulti. Nel 2010 mi sono laureata con lode in pedagogia ed ho continuato la strada dell’interprete dell’italiano che avevo preso ancora nel 2008.
2. Amo il mio lavoro perché è uno sviluppo continuo che mi dà l’esperienza in tantissimi campi. Non potevo mai immaginare di ritrovarmi per esempio ad altezza di 4 metri sopra l’essiccatoio della linea di produzione di pasta corta secca. Quale altro lavoro mi potrebbe regalare un’esperienza del genere?
3. Ho sempre detto che per fare bene il mio lavoro mi devo innamorare un pò di ogni mio cliente. Nel senso che solo sentendo i bisogni (e forse anche i piccoli capricci) dei tuoi clienti puoi veramente offrire il servizio di alto livello perché interprete non è solo una macchina di traduzione ma a volte l’unica figura di riferimento in tutto il paese nuovo per il cliente e se una mia cliente ha bisogno delle calze nuove colore cappuccino le dobbiamo trovare per forza anche se forse sta in Ucraina per motivi lontani dal settore di moda.
4. Ho una figlia di 5 anni. Si chiama Bianca ed è metà italiana.
5. Amo yoga, qugong (ginnastica cinese), gatti, mare, musica, chiacchierate, formaggio e moda.



ISTRUZIONE E FORMAZIONE

Laurea magistrale in pedagogia con lode presso Università Pedagogica di Charkiv (2010) - insegnante d'inglese e letteratura mondiale


ESPERIENZA LAVORATIVA

Sono molto attenta alla riservatezza dei dati personali dei miei clienti. Per questo elenco solo i campi e le principali esperienze lavorative che ho avuto dal 2008 come interprete industriale e interprete - guida free lance.
Settori: Business/affari,
trattative,
montaggio dei macchinari (linee di produzione d’alimentari, forni industriali, estrusori, linee di stampa, satelliti industriali, impianto idraulico e riparto caldaie, plotter, confezionatrici, ecc),
collaudi,
medicina (inseminazione artificiale, diagnostica, neurochirurgia, surroga)
giurisprudenza
incontri privati (anche incontri nelle agenzie matrimoniali)
workshop dei tecnici – estetisti e parrucchieri italiani (presentazioni dei prodotti di bellezza)
adozione
compravendita degli immobili
ricerca contatti e prodotti
accompagnamento dei cittadini italiani in Ucraina.